Home Attualità A Lecce la prima facoltà italiana di Scienze esoteriche

A Lecce la prima facoltà italiana di Scienze esoteriche

CONDIVIDI

Teoria del complotto, ufologia, parapsicologia, alchimia e magia “scientifica”: queste alcune delle discipline protagoniste della prima facoltà italiana di Scienze esoteriche con sede a Lecce.

La conferma del curioso indirizzo di studi arriva direttamente dal vice preside del corso, dopo l’annuncio fatto lo scorso 24 marzo.
Durante la presentazione della facoltà di Scienze Esoteriche è stato detto che lo scopo del corso di studi è quello di fornire allo studente una conoscenza pratica e teorica di ciò che è nascosto e ovvero di tutto quello che risulta invisibile ma che circonda la dimensioni sottile dell’esistenza e il nostro mondo materiale al fine di comprendere la natura reale del Cosmo.
Altre discipline saranno: Parapsicologia e fenomenologia esoterica, Simbologia e mitologia nordica, Storia e Simbologia della Massoneria, Kabbalalah, Storia della Tradizione iniziatica e della simbologia esoterica nel Nazionalsocialismo, Simbologia Esoterica nella Storia dell’Arte e storia del pensiero tradizionale.

Icotea