Da questa settimana, dopo la firma del CCNI mobilità dello scorso 29 gennaio e la pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale della Mobilità 2025/26, è possibile inviare la domanda di mobilità.
Nel corso dell’appuntamento con la Tecnica Risponde Live di oggi, mercoledì 12 marzo, alle ore 16,00, abbiamo parlato dell’allegato G relativo alla mobilità. Come abbiamo scritto, l’allegato G per le deroghe è stato corretto dal MIM per un refuso riferito alle indicazioni per le precedenze per assistenza di normativa scolastica.
Ma cosa deve fare chi già compilato la domanda inserendo l’allegato G? “Nel primo allegato, ora corretto, si chiedeva la residenza del docente, invece vale quella dell’assistito. Chi ha già presentato istanza con l’allegato G e si trovava in questa ambiguità può annullare la domanda, inserire l’allegato G corretto, già presente nel sito del Mim”.
Secondo quanto riporta l’Ordinanza, a partire dal venerdì 7 marzo 2025, sarà possibile, per i docenti, presentare la domanda. I termini per la presentazione della domanda sono i seguenti: