Home Formazione iniziale Anno di prova: vale il servizio prestato nei licei musicali per i...

Anno di prova: vale il servizio prestato nei licei musicali per i neoassunti su A032 e A077

CONDIVIDI

Con riferimento aidocenti della scuola secondaria di primo grado nei licei musicali, il personale immesso in ruolo nelle classi di concorso A032 o A077 della scuola secondaria di primo grado (educazione musicale e strumento), utilizzato nei licei musicali, si trova sì su altro ordine di scuola, ma sulla stessa classe di concorso per la quale è stato immesso in ruolo.

Questo personale, in pratica, sta insegnando nella stessa classe di concorso per la quale è immesso in ruolo, in quanto al momento e sino al prossimo anno non esistono le classi di concorso corrispondenti agli insegnamenti di storia della musica, strumento musicale e teoria analisi e composizione nei licei musicali. Inoltre, non è in posizione di supplenza ma di utilizzo su altro ordine di scuola.

Icotea

 

{loadposition bonus}

 

Per questa ragione il Miur, con comunicazione trasmessa all’USR Campania (di cui dà notizia la Flc Cgil), il Miur, ritiene sia possibile autorizzare la deroga per lo svolgimento della prova presso l’istituzione scolastica nella quale si trovano, in analogia con quanto previsto per il personale che ha differito la presa di servizio.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola