Home Alunni Arriva la sesta edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

Arriva la sesta edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

CONDIVIDI

Dall’11 novembre la manifestazione del Centro per il libro e la lettura prende ufficialmente il via, e coinvolge le scuole di tutta Italia, e quelle italiane all’estero, di ogni ordine e grado.

Fino a domenica 24 novembre

Per valorizzare al massimo il lavoro nelle scuole, è fondamentale, fanno sapere gli organizzatori, inserire  nella banca dati le iniziative realizzate: c’è tempo fino a domenica 24 novembre.

Video e tutorial

Inoltre sul sito ufficiale Libriamociascuola.it è disponibile un video tutorial che guida alla compilazione della banca dati.

ICOTEA_19_dentro articolo

Disponibili  le locandine e il segnalibro della campagna scaricabili e personalizzabili gli incontri e se al termine delle attività si vuole condividerne l’esito e i contenuti, si può fare compilando questo modulo: giungerà come e-mail alla redazione e sarà inserito su “Libriamoci a scuola”, nei tempi e negli spazi possibili – corredato da foto e video.

I filoni tematici

I filoni tematici suggeriti di quest’anno ai quali si può aderire  e per ciascuno dei quali è stata preparata una bibliografia di riferimento: Gianni Rodari: il gioco delle parole, tra suoni e colori; Noi salveremo il pianeta; La finestra sul mondo: perché leggere i giornali.

Per la pubblicazione di foto e filmati

In base alla normativa sulla privacy e a quella sul diritto d’autore, è necessario ottenere, tramite sottoscrizione di un’apposita liberatoria, il consenso esplicito da parte dei soggetti ritratti – soprattutto se minori, per i quali occorre la firma congiunta dei genitori – in merito all’uso (solo personale) e/o alla diffusione o pubblicazione (sui vostri canali istituzionali e social come anche su quelli di Libriamoci) di foto e video realizzati durante gli incontri.

Per ottenere l’attestato di partecipazione:

L’attestato di partecipazione alla sesta edizione di Libriamoci si genera automaticamente una volta validata la vostra iniziativa, lo potete scaricare dall’elenco delle iniziative nella vostra area in banca dati, stampare e compilare con il nome dei docenti.

Per informazioni generali e assistenza tecnica:

Inviare la richiesta via mail a: [email protected], inserendo anche un recapito telefonico.

CONDIVIDI