Home Sicurezza ed edilizia scolastica Asilo chiuso tre giorni per topi

Asilo chiuso tre giorni per topi

CONDIVIDI

A Pavia succede che la scuola d’infanzia “Vaccari” si debba chiudere per tre giorni, per causa dei topi. L’avvistamento certo si è verificato giovedì scorso quando è stato rinvenuta la presenza di una colonia di topi all’interno della struttura.

In altri asili per la derattizzazione

Durante questa forzata chiusura, per consentire l’intervento di derattizzazione, i bambini sono stati ospitati in altri asili cittadini.

Icotea

A trovare le tracce delle bestie, così come accade nelle foreste pluviali, sono stati alcuni insegnanti e altri dipendenti della scuola che hanno riconosciuto subito i segni del passaggio e della presenza dei roditori sui lettini dei bimbi, di età compresa tra i 3 e i 6 anni. A quel punto il caso è stato segnalato al settore Istruzione del Comune di Pavia, che ha disposto la chiusura temporanea dell’asilo per consentire la derattizzazione.

Scuola finalmente aperta

Sembra dunque che solo oggi, considerato che l’avvistamento si è verificato giovedì, dopo che sarà completata un’ultima verifica, la scuola d’infanzia “Vaccari”, che si trova nel quartiere ovest della città, tornerà ad accogliere gli 80 bambini che normalmente ospita.