Home Personale Assegno nucleo familiare, entro quando presentare domanda?

Assegno nucleo familiare, entro quando presentare domanda?

CONDIVIDI

Il MEF, attraverso la pagina Facebook di NoiPA, ha fornito indicazioni relativamente ai termini entro i quali presentare domanda per richiedere l’Assegno al Nucleo Familiare.

In particolare, ha precisato che l’assegno viene corrisposto dal 1° luglio al 30 giugno dell’anno successivo e che per beneficiarne è necessario che il dipendente – non appena in possesso dei redditi complessivi relativi all’anno precedente (dal modello CU o dalla dichiarazione dei redditi – modello 730 o Modello Unico) – presenti la domanda annualmente, in qualsiasi periodo dell’anno.

Icotea

Per mantenere la continuità dell’assegno è quindi consigliabile presentare la domanda di rideterminazione entro il mese di giugno di ciascun anno, perché in caso di mancata richiesta di rinnovo, NoiPA provvede automaticamente alla sospensione dell’assegno a decorrere dal 1° luglio di ogni anno.

 

{loadposition carta-docente}

 

C’è comunque sempre tempo per richiedere gli arretrati, perché il periodo di prescrizione per beneficiare del diritto dell’assegno al nucleo è di 5 anni.

Per le tabelle valide dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2017 vai alla precedente notizia

{loadposition facebook}