Home Archivio storico 1998-2013 Generico Atletica leggera per i più giovani

Atletica leggera per i più giovani

CONDIVIDI

Mercoledì 1 giugno, a Milano (nella sede della Provincia, Palazzo Isimbardi, Salone degli affreschi,) si svolgerà, con inizio alle ore 11.30, una conferenza stampa della Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera), indetta per illustrare alcune delle attività promosse dalla Federazione per l’anno in corso.
In particolare, il presidente della Fidal Franco Arese illustrerà il progetto Gameland, dedicato ai giovanissimi e alla loro salute.
Il progetto Gameland si rivolge agli alunni delle scuole materne ed elementari, con l’obiettivo di creare un’alternativa allo stile di vita dei bambini e con lo scopo di promuovere l’atletica leggera anche tra i più giovani.
Durante l’incontro del 1° giugno, inoltre, si parlerà dei progetti speciali "Mezzofondo", "Asta", "Tutela del talento", recentemente presentati al Coni, nonché del varo del Comitato tecnico-scientifico (l’organismo che supporterà il lavoro del Settore tecnico, fungendo da anello di congiunzione tra questo e il Centro Studi Fidal). L’occasione sarà anche utile per fare il punto sul lavoro di preparazione alla Coppa Europa di Firenze del 17-19 giugno.
Interverranno, tra gli altri, la responsabile del progetto Gameland Sara Simeoni, e il direttore tecnico delle squadre nazionali Nicola Silvaggi.