Home Alunni Bimba di dodici anni s’impicca: l’ombra del TikTok?

Bimba di dodici anni s’impicca: l’ombra del TikTok?

CONDIVIDI
  • Credion

Una ragazzina di 12 anni, Elena, domenica sera si è tolta la vita impiccandosi nella sua cameretta a Borgofranco di Ivrea. 

Sembra che dietro il gesto, su cui sta indagando la procura, ci sia l’ombra inquietante delle sfide social e del TikTok.

La ragazzina, si legge sul Messaggero, è stata trovata impiccata con la cintura di un accappatoio stretta intorno al collo, modalità che ricorda la morte della bambina di 10 anni a Palermo.

Sembra inoltre che coinvolte nel “gioco, ci sarebbero pure tre amiche che avevano progettato di togliersi la vita la stessa sera o anche solo di arrivare al limite. Che però non sono andate fino in fondo e hanno rotto quel giuramento adolescenziale. Non immaginando forse che la loro amica avrebbe preso quella scelta sul serio. 

La procura intanto ha chiesto di analizzare le centinaia di chat trovate sul cellulare della ragazzina. Nel frattempo la famiglia si è chiusa nel suo dolore. Un gesto assurdo quanto inaspettato. 

Di nulla si sarebbero accorti a scuola, anche se alcuni docenti sussurrano: “Già è difficile capire i nostri allievi quando siamo in presenza, con la didattica a distanza, è pressoché impossibile”.

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook