Home Pensionamento e previdenza Boccia su “Quota 96”: saneremo l’errore

Boccia su “Quota 96”: saneremo l’errore

CONDIVIDI

Così l’on. Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, scrive nel suo blog, riportando un twitter. La speranza è che finalmente non si tratti più del solito cinguettio che si perde fra il fogliame della rete.

“Su #quota96scuola il Parlamento sarà conseguente con la risoluzione Saltamartini su pdl Ghizzoni. Ma il ministro Giannini cosa dice? #battauncolpo”.
“Lo abbiamo ripetuto più volte, l’errore sugli insegnanti ‘quota 96’, commesso dalla riforma Fornero, va sanato. In commissione Bilancio abbiamo votato all’unanimità la risoluzione Saltamartini che impegna il governo a porvi rimedio. E abbiamo anche inserito la questione nel Def votato nelle scorse settimane. Noi in Parlamento saremo conseguenti con queste scelte. Sono sicuro che il governo Renzi saprà al più presto dare delle risposte a questi 4000 insegnanti, consentendo loro di far valere un diritto acquisito negli anni, e permettere ad altrettanti 4000 giovani di entrare nel mondo della scuola. Mi stupisce, invece, il silenzio assordante del ministro dell’Istruzione Giannini su tutta la vicenda”.

Icotea