Home Personale Bonus merito, ultime ore per il pagamento dell’80%. Ma si attende l’esito...

Bonus merito, ultime ore per il pagamento dell’80%. Ma si attende l’esito dei ricorsi

CONDIVIDI
  • GUERINI

In queste ore le scuole stanno ricevendo le risorse economiche per liquidare l’80% del Bonus merito docenti. Si tratta quindi di un acconto, in attesa dei ricorsi al TAR ad opera di alcuni sindacati.

Come riporta Italia Oggi, infatti, “davanti al tribunale amministrativo del Lazio sono pendenti  i ricorsi di alcuni sindacati in merito alla platea dei beneficiari del bonus”.
Nell’ipotesi in cui il Tar dovesse sentenziare una revisione dei destinatari, il Miur non dovrà richiedere la restituzione di una parte del bonus.
Nel caso invece in cui dovessero essere respinti i ricorsi e quindi confermato il meccanismo, verrà liquidato il rimanente 20%.
“La nota alle scuole, come si legge ancora su Italia Oggi, che fa seguito alle note protocollo numero 8546 e 8658 rispettivamente del 9 e 13 giugno 2016, è stata contestata dalla Flc-Cgil, tra i sindacati promotori dei ricorsi: le cause pendenti “non sono motivo sufficiente per non erogare subito tutto”.

Icotea

Sono stati segnalati dalle scuole diversi problemi in merito alla liquidazione delle somme spettanti agli insegnanti, anche se ci stanno giungendo notizie di operazioni sbloccate e quindi fa ben sperare per il regolare percorso dell’erogazione.