Anche quest’anno la data da segnare in agenda è il 10 novembre. Per gli studenti dai 15 ai 17 anni (nati tra il 1 luglio 1999 e il 31 agosto 2002) è infatti possibile iscriversi alle selezioni di Intercultura per trascorrere un periodo di studio all’estero.
Sono 65 i Paesi del mondo tra cui scegliere, ben 2.000 i posti a disposizione, dei quali più di 1.400 sovvenzionati da borse di studio totali o parziali (nel 2015-2016 le borse assegnate sono state 1.511.) tra quelle offerte da Intercultura e quelle messe a disposizione da sponsor terzi.
Ma non è tutto! Per i dipendenti e pensionati del pubblico impiego, a queste si aggiungono 1.090 borse di studio del Programma Itaca di INPS. Infatti, i programmi di Intercultura sono conformi ai criteri per concorrere anche a queste borse di studio, che riguardano la partecipazione a programmi scolastici all’estero annuali, semestrali e trimestrali riservate ai figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.
Per le borse di studio offerte da Intercultura e per le borse di studio sponsorizzate (per queste ultime, controllare le scadenze dei singoli bandi), tutte le indicazioni per presentare le domande sono contenute in questa pagina.
Invece, per le borse di studio Itaca/Inps l’indirizzo per consultare tutte le informazioni è a questo link.