Home Attualità Bussetti: “Buona Scuola ha portato tanti problemi. A lavoro per migliorarla”

Bussetti: “Buona Scuola ha portato tanti problemi. A lavoro per migliorarla”

CONDIVIDI

Il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, nel corso di un intervento a Isoradio, ha parlato anche della sua vita privata: “Avevo un profilo Facebook su cui non ho mai messo nulla, forse ho postato una  canzone di Vasco Rossi. Il rapporto dei giovani con i social è positivo  se gestito con attenzione e buonsenso. La scuola la propria parte la 
può e deve fare: è importante educare all’uso consapevole dei device  perché a volte deformano la realtà e anche le relazioni: dico ai  ragazzi ‘guardatevi negli occhi’, è importante relazionarsi”.

E ancora: “Io sono padre e vivo la vita scolastica delle mie figlie, sono a conoscenza dell’impegno e dei sacrifici dei ragazzi,  so quanta attesa hanno e quanta fiducia pongono nella scuola”. 

“La legge sulla Buona Scuola ha portato una serie di problematiche nel mondo scolastico:  ricordo quando c’è stato l’algoritmo che ha trascinato migliaia di docenti lontano dalle loro case. All’inizio abbiamo affrontato tanti temi come quello di diplomati magistrali, poi la chiamata diretta, infine l’esame di stato”.

CONDIVIDI