Home Attualità Bussetti a #FuturaVarese

Bussetti a #FuturaVarese

CONDIVIDI

Oggi, sabato 15 settembre dalle ore 11, il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti sarà a #FuturaVarese, l’evento dedicato alla scuola digitale.

La notizia sul portale del Miur

Icotea

Un contributo dei ragazzi alla crescita

In particolare, il Ministro parteciperà al “Civic Hack”, una maratona progettuale civica durante la quale ragazze e ragazzi lavoreranno insieme con l’obiettivo di dare il proprio contributo alla crescita e al futuro sostenibili del territorio. La scoperta delle proprie radici culturali, la ridefinizione e il rafforzamento delle identità territoriali, soluzioni per la mobilità locale e il pendolarismo sono i temi sui quali gli studenti saranno chiamati a riflettere e confrontarsi per elaborare, infine, proposte progettuali.

Evento del Miur

#FuturaVarese è la settima delle 24 tappe del tour di Futura, l’evento itinerante del MIUR per la diffusione delle buone pratiche di scuola digitale. Il tour ha già coinvolto oltre 40mila persone tra docenti, studenti e cittadini che hanno partecipato alle molte attività proposte dai programmi di Catania, Caltanissetta, Pescara, Brindisi, Rieti. La tappa lombarda è la prima dopo la pausa estiva e apre un fitto calendario che arriverà fino alla fine di novembre.