Home Personale Calendario scolastico Emilia-Romagna, si torna a scuola il 16 settembre 2019

Calendario scolastico Emilia-Romagna, si torna a scuola il 16 settembre 2019

CONDIVIDI

In Emilia-Romagna il prossimo anno scolastico tutte le istituzioni scolastiche inizieranno le lezioni lunedì 16 settembre 2019 e le concluderanno sabato 6 giugno 2020.

Lo ha comunicato una nota del 4 giugno 2019, a firma congiunta Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna e Assessorato coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro della Regione, nel richiamare la Delibera di Giunta Regionale 353/2012.

Le vacanze di Natale andranno dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, mentre quelle pasquali dal 9 al 14 aprile 2020.

ICOTEA_19_dentro articolo

Prevista poi la sospensione delle lezioni il 2 novembre, per la commemorazione dei defunti.

Le scuole dell’infanzia possono, in base al piano dell’offerta formativa, anticipare la data di apertura e posticipare il termine delle attività didattiche, che deve essere comunque previsto entro il 30 giugno di ciascun anno scolastico.

Possono terminare in data successiva al termine delle lezioni le attività inerenti agli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di 1° e 2° grado e i percorsi formativi destinati all’istruzione degli adulti.

Le singole istituzioni scolastiche hanno facoltà di procedere ad adattamenti del calendario scolastico, nel rispetto delle date di inizio e di termine delle lezioni, nonché delle festività di rilevanza nazionale.