Home Precari C’è penuria di docenti di matematica. La scuola mette l’annuncio su Facebook

C’è penuria di docenti di matematica. La scuola mette l’annuncio su Facebook

CONDIVIDI

Il professore si cerca su Facebook. Sì, tutto vero. Per coprire le ore di matematica e fisica scoperte al liceo scientifico e quelle di inglese al professionale, la scuola mette l’annuncio sulla propria pagina Facebook. Così come segnala il Corriere del Veneto, al Giordano Bruno di Mestre servono urgentemente dei docenti.

“Troviamo insegnanti di matematica con grande difficoltà — spiega al Corriere del Veneto, Roberto Stintini preside del liceo scientifico Benedetti e del liceo classico Marco Polo di Venezia — terminate le nostre graduatorie e quelle delle scuole del nostro ambito, siamo dovuti ricorrere anche quest’anno alle domande libere che ci sono state portate in segreteria a inizio anno ma in tutto erano solo tre. Lo scorso anno per il Benedetti siamo ricorsi addirittura ad ex stagisti, che erano stati all’epoca ex studenti”.

Penuria di docenti

Così parla il direttore dell’ufficio scolastico regionale del Veneto, Daniela Beltrame: “Non conosco la situazione delle graduatorie di ciascuna delle 605 scuole statali ed è molto probabile che siano esaurite diverse graduatorie per Fisica e anche per Matematica. Le università venete hanno prodotto pochi laureati, ci sono pochi abilitati e pochi sono stati i posti del concorso 2016”. 

In mezzo alla notizia
CONDIVIDI