Home Politica scolastica Centemero (FI): “scuole aperte in estate? Si apra a sperimentazione”

Centemero (FI): “scuole aperte in estate? Si apra a sperimentazione”

CONDIVIDI

La deputata di Forza Italia Elena Centemero, interviene in merito alla proposta del ministro Giannini di aprire le scuole durante la stagione estiva.

“Il progetto ‘Scuola al centro’ illustrato dalla ministra Giannini, dichiara Centemero, che prevede l’apertura degli istituti scolastici in estate, va nella direzione che, come responsabile scuola di Forza Italia, ho indicato già all’inizio di questa legislatura. In una visione innovativa ed avanzata della didattica, è infatti auspicabile che le nostre scuole restino aperte anche nel periodo estivo per la sperimentazione di nuove modalità di insegnamento”.

Icotea

“Ci auguriamo che l’iniziativa, prosegue Centemero, per ora limitata alle aree più difficili delle grandi città, si estenda all’intero Paese, non solo come forma di salvaguardia sociale, ma come vera e propria novità formativa, capace di aprirsi anche a nuove forme di alternanza scuola-lavoro”.

“Qualche perplessità, invece, sull’ipotesi di tenere aperte le scuole alla domenica, conclude la deputata, giorno tradizionalmente dedicato alla famiglia e, per i cristiani, all’osservanza del culto”.