Home Generale “Che sia…Poesia”: concorso di poesia per avvicinare i giovani

“Che sia…Poesia”: concorso di poesia per avvicinare i giovani

CONDIVIDI
webaccademia 2020

A giorni verrà pubblicato anche nel sito del MIUR, la seconda edizione del concorso “Che sia…Poesia”, bandito dall’Ufficio Istruzione presso il Consolato Generale d’Italia a Mosca

L’intento è quello di contribuire alla promozione della lingua italiana e della lingua russa nei due Paesi attraverso l’utilizzo di un genere letterario poco diffuso soprattutto tra i ragazzi: la poesia. Ma soprattutto si vuole anche far utilizzare la lingua straniera per raggiungere obiettivi di alto contenuto comunicativo e creativo, con l’obiettivo di incentivare l’interazione, lo scambio di esperienze tra scuole partner, anche attraverso visite di studio e gemellaggi.

La struttura del concorso è stata studiata per far sì che gli studenti siano protagonisti sia da concorrenti sia da giurati.

ICOTEA_19_dentro articolo

{loadposition corso-cooperative-learning}

In occasione della scorsa edizione 2016, alla quale hanno partecipato 20 Istituzioni scolastiche ed universitarie russe e 17 Istituzioni scolastiche italiane, si son sviluppati alcuni interessanti ed intensi programmi di scambio e partenariato che hanno permesso, tra l’altro, alla scuola italiana vincitrice di partecipare alla cerimonia di premiazione a Mosca.

Il bando di concorso

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese