Home Sicurezza ed edilizia scolastica Cittadinanzattiva: il 20 novembre i dati del 18° Osservatorio sulla sicurezza a...

Cittadinanzattiva: il 20 novembre i dati del 18° Osservatorio sulla sicurezza a scuola

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il 20 novembre, in concomitanza con la Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Cittadinanzattiva presenterà i dati della XVIII edizione del suo Osservatorio Civico sulla Sicurezza a Scuola e di celebrazione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole.

Argomento quanto mai sensibile, considerato che ancora  la sicurezza nelle scuole non è del tutto vissuto e affrontato come un vero e proprio diritto, anche attraverso la mancanza di garanzie di una cornice normativa che tuteli tutti coloro che quotidianamente le vivono, a partire dai nostri bambini e ragazzi.

Intanto l’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Cittadinanzattiva dalle 12.00 alle 13.30 del 20 novembre e

ICOTEA_19_dentro articolo

Interverranno:
Anna Lisa Mandorino, Vice segretaria generale di Cittadinanzattiva; 
Adriana Bizzarri, Coordinatrice nazionale Scuola di Cittadinanzattiva;
Anna Ascani, Viceministra dell’Istruzione;
Mauro Dolce, Direttore generale Dipartimento della Protezione Civile;
Francesca
 Pazzaglia, Direttore tecnico Struttura Ricostruzione Sisma 2016.

Modera Alex Corlazzoli, maestro e giornalista

Nel corso della diretta saranno trasmesse le video testimonianze di alcune delle scuole che aderiscono alla Giornata nazionale della sicurezza scolastica. Gli studenti delle scuole coinvolte racconteranno le iniziative condotte per tenere alta l’attenzione sul tema, anche in tempi di emergenza sanitaria, e le difficoltà che ancora si trovano ad affrontare.

Preparazione concorso ordinario inglese