Home Concorsi Concorso dirigenti scolastici: ecco la video-guida della Tecnica al Regolamento

Concorso dirigenti scolastici: ecco la video-guida della Tecnica al Regolamento

CONDIVIDI
  • Credion

In Gazzetta Ufficiale è stato pubbicato il Regolamento che definisce le nuove modalità di selezione per il reclutamento delle e dei dirigenti scolastici. Si tratta di un atto preliminare al bando di concorso che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero dell’Istruzione: su prevede un corso-concorso in tre fasi, che ha come obiettivo la copertura dei posti disponibili per il prossimo triennio, il 2018-2021.

 

Per fare chiarezza sul regolamento La Tecnica della Scuola ha realizzato un video a cura del vice-direttore della testata, Reginaldo Palermo.

Icotea

 

 

La Tecnica della scuola – ente accreditato Miur – ti propone il:

CORSO DI PREPARAZIONE CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI

38 ore in webinar dal 18 ottobre al 14 dicembre 2017
19 incontri on line di 2 ore ciascuno con il docente in diretta live
più videolezioni e risorse per lo studio su piattaforma e-learning 

SEGUI IL LINK PER TUTTE LE INFO: http://bit.ly/2xkB3rd

 

Dopo l’ultimo concorso del 2011 ripartono, quindi, le procedure di assunzione che consentiranno di abbattere il fenomeno delle reggenze. Oggi sono 6.792 i dirigenti scolastici in servizio, 1.189 i posti vacanti, 1.748 le reggenze, tenendo conto anche di scuole sottodimensionate e dei distacchi (comandi) presso altre amministrazioni o sindacali. Il 68,2% dei dirigenti in servizio è una donna, il 31,6% ha più di 60 anni (un dato comunque in calo rispetto al passato), l’età media è di 55,6 anni.