Home Alunni Concorso nazionale sono stato io: scadenza 30 marzo 2018

Concorso nazionale sono stato io: scadenza 30 marzo 2018

CONDIVIDI
La FIT CISL, con la partecipazione della Fondazione Motus, del MIUR ed il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, indice il Concorso Nazionale “SONO STATO IO”, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione delle giovani generazioni sulla necessità di risvegliare l’impegno civile e di promuovere e sviluppare una nuova cultura sull’utilizzo della cosa pubblica, in particolare dei beni che fanno parte del sistema dei trasporti pubblici.
Possono partecipare al concorso le studentesse e gli studenti, le alunne e gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione, in forma individuale o collettiva, i quali dovranno scegliere una delle forme espressive previste dall’art. 3 del bando di concorso.
I lavori dovranno essere trasmessi entro le ore 13.00 del 30 marzo 2018.
I premi, che rappresentano il riconoscimento del merito personale e un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività, si sostanziano in buoni libri del valore massimo di 500 euro per i primi classificati di ciascuna sezione e grado scolastico e saranno in palio anche tablet e mountain bike.
La premiazione avverrà in occasione di un evento che verrà organizzato a Roma il giorno 24 maggio 2018.
La referente del’iniziativa  è la Dott.ssa Silvia Ferro, contattabile al Tel. 0644286360 per maggiori info.
CONDIVIDI