Home Concorsi Concorso ordinario a quiz, la strage di candidati. Cosa succederà adesso? DIRETTA...

Concorso ordinario a quiz, la strage di candidati. Cosa succederà adesso? DIRETTA giovedì 31 alle 15:30

CONDIVIDI

Il concorso ordinario secondaria è ancora in corso e intanto non si placano le polemiche, non solo relative alla formula della prova a risposta multipla, i cui test – lamentano in molti – non sono appropriati a valutare le competenze di un futuro docente e presentano dosi di nozionismo elevate; ma anche alle numerose segnalazioni di errori da parte dei candidati che hanno già affrontato le prove.

Di recente abbiamo riferito, ad esempio, della prova della classe di concorso ADMM sui posti di sostegno nella scuola secondaria di primo grado: una candidata ha riferito di una domanda d’esame relativa alla libertà di insegnamento che attribuisce, erroneamente, tale principio all’art. 34 della Costituzione, anziché all’articolo 33.

Di questo parliamo nel nuovo appuntamento della Tecnica risponde Live di giovedì 31 marzo alle ore 15:30. Ospiti della diretta Marisa Pavone, pedagogista e docente universitaria, Dino Caudullo, avvocato specializzato in legislazione scolastica, Ivana Barbacci, segretaria Cisl scuola, in conversazione con il nostro direttore Alessandro Giuliani.

SEGUI LA DIRETTA LA TECNICA RISPONDE LIVE