Home Attualità Concorso ordinario, Floridia: “Quest’anno si farà, lo attendono 500mila candidati”

Concorso ordinario, Floridia: “Quest’anno si farà, lo attendono 500mila candidati”

CONDIVIDI
  • Credion

Sul concorso ordinario per la scuola, come si sa, c’è attesa. Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, a Rai Radio 1 ha annunciato che si sta lavorando per questo e dunque si farà entro l’anno. Sul concorso è intervenuta anche la sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia che ha sottolineato l’impegno del M5S:

“Quest’anno vedrà l’inizio del concorso ordinario per la scuola. Una notizia attesa da oltre 500mila candidati e uno strumento su cui il Movimento 5 Stelle ha lavorato senza sosta già a partire dal governo Conte 2. Vogliamo favorire il superamento del precariato e dare nuove risorse al mondo della scuola per contribuire a uscire dall’emergenza”.

Icotea

Corsi di preparazione al concorso scuola

Per prepararti al concorso, segui il corso Guida alla normativa scolastica, come da ALLEGATO A del concorso ordinario per scuola secondaria.

Per prepararti al concorso, segui il corso Guida alla normativa scolastica, come da ALLEGATO A del concorso ordinario per scuola dell’infanzia e primaria.

Per prepararti sui temi pedagogico-didattici, il corso Conoscenze pedagogico-didattiche di base del docentescuola secondaria.

Per prepararti sui temi pedagogico-didattici, il corso Conoscenze pedagogico-didattiche di base del docentescuola infanzia e primaria.

Per prepararti sui temi della didattica digitale, il corso e-learning Nuove tendenze della didattica, tra digitale e innovazione, destinato a docenti di ogni ordine e grado.

Ambiti disciplinari

Per prepararsi in ambito disciplinare, area filosofica, classe di concorso A18, segui il corso Preparazione concorso ordinario Filosofia e Scienze umane, a cura di Angelo Morales.

Per prepararsi in ambito disciplinare, area filosofica classe di concorso A19, segui il corso Preparazione concorso ordinario Filosofia e Storia, a cura di Salvatore Di Stefano.

Per prepararti al concorso ordinario in ambito linguistico segui il corso Concorso ordinario Ingleseclasse di concorso A24, A25.