Home Didattica Convegno internazionale: Imparare ad imparare – Equipaggiati per il futuro

Convegno internazionale: Imparare ad imparare – Equipaggiati per il futuro

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Si terrà a Roma il 24 febbraio 2017 la terza edizione del Convegno internazionale di Classe Capovolta, dal titolo “Imparare ad imparare – Equipaggiati per il futuro”.

Aperto a quasi mille insegnanti provenienti da tutte le scuole d’Italia, il convegno vede la partecipazione di Jon Bergman, dal 2012 sperimentatore insieme al collega Aaron Sams del modello di didattica capovolta, di associazioni europee di insegnanti che praticano il metodo della Flipped Classroom e di tanti altri esperti.

ICOTEA_19_dentro articolo

Si tratta di un’occasione importante per vedere un modo nuovo e diverso di fare scuola, senza lezioni frontali e senza interrogazioni, con metodi e strumenti nuovi che consentono una didattica attiva generatrice di vere competenze, eliminando la noia, ormai il più diffuso sentimento presente fra gli studenti italiani.
Poiché i posti vengono assegnati in ordine di prenotazione e i workshop sono a numero chiuso, è opportuno prenotarsi per tempo.

Si fa presente che è possibile iscriversi al convegno attraverso la Carta Docente https://cartadeldocente.istruzione.it/, creando un buono “FISICO”. su “MOSTRE ED EVENTI CULTURALI”.

Per info:

Programma del convegno
Iscrizioni per segreterie scolastiche
Iscrizioni per singoli partecipanti
Sede congressuale: Auditorium del Massimo – Roma EUR.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese