Home Formazione iniziale Corsi di perfezionamento all’estero per docenti

Corsi di perfezionamento all’estero per docenti

CONDIVIDI

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alle seguenti attività:

  • corso di perfezionamento in Austria per docenti italiani di lingua e letteratura tedesca: si svolgerà a Klagenfurt dal 24 al 30 agosto 2014 ed è destinato a 50 docenti italiani di lingua e letteratura tedesca prioritariamente, a livello nazionale, in servizio presso gli istituti d’istruzione secondaria di I grado e, nel caso non si raggiunga la totale copertura dei posti, a docenti di  lingua e letteratura tedesca in servizio presso gli istituti d’istruzione secondaria di II grado.
  • seminario per docenti italiani di lingua tedesca in Germania: il corso, organizzato dal Goethe-Institut, si svolge a Berlino, con arrivo il 17 agosto e partenza il 30 agosto 2014.
  • seminario pedagogico italo-francese in Italia: destinato a 10 docenti italiani di lingua francese nelle scuole secondarie di I grado e II grado, per il corrente anno si realizzerà in Italia ad Aosta dal 14 al 25 luglio 2014.
  • seminario per docenti DNL in lingua francese in Francia: si svolgerà presso il CAVILAM di Vichy, con arrivo previsto la sera di domenica 13 luglio 2014 e partenza  la mattina di sabato 26 luglio 2014. È destinato – per il conseguimento di un livello di competenza B2 nella lingua francese – prioritariamente a 20 docenti DNL (Disciplina Non Linguistica) che insegnano Storia in francese del dispositivo EsaBac, ed eventualmente, nel caso non si raggiunga la totale copertura dei posti, a docenti implicati in progetti CLIL di Storia in francese.

Tutti i corsi sono rivolti ai docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato purché abbiano l’incarico per l’anno scolastico 2013-2014.
Le domande di partecipazione, corredate da un dettagliato curriculum e redatte in formato Word  – utilizzando l’apposito
Allegato 1 – dovranno pervenire, tramite posta certificata (PEC) degli Istituti di appartenenza, agli Uffici Scolastici Regionali, alle Sovrintendenze Scolastiche e alle Intendenze Scolastiche, competenti per sede di servizio, entro e non oltre il 10 maggio 2014.

Icotea