Home Alunni Crowdfunding: siglato il Protocollo di Intesa fra il Miur, Fastweb ed Eppela

Crowdfunding: siglato il Protocollo di Intesa fra il Miur, Fastweb ed Eppela

CONDIVIDI
  • Credion

E’ stato siglato, presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Protocollo di Intesa fra il Mir, Fastweb ed Eppela, che ha al centro il progetto “FastUP School” nato per permettere la realizzazione, attraverso il crowdfunding, di progetti di innovazione delle scuole.
“FastUP School” si rivolge alle scuole con l’obiettivo di sostenere, attraverso l’utilizzo del crowdfunding, progetti innovativi coerenti con il Piano Nazionale Scuola Digitale.
Le iniziative che, tramite Eppela avranno raccolto dalla Rete il 50% del budget richiesto verranno cofinanziati da Fastweb per il restante 50%. A tal riguardo il Ministro 
Stefania Giannini ha dichiarato; “ Iniziative come questa sono coerenti con la nostra volontà di portare l’innovazione nel mondo scolastico, fornendo ai nostri studenti rinnovate competenze, fra cui la capacità di confrontarsi con il mondo esterno alla scuola maturando anche, come faranno in questo caso, la loro capacità di promuovere progetti e iniziative in cui credono insieme alla loro comunità scolastica. Attraverso il Protocollo si dà l’opportunità alle scuole di finanziare progetti di carattere innovativo sia di carattere didattico che gestionale”.