Home Disabilità Dal 13 aprile la rilevazione Istat degli alunni con disabilità

Dal 13 aprile la rilevazione Istat degli alunni con disabilità

CONDIVIDI

A partire dal 13 aprile e fino al 31 maggio sono disponibili le funzioni per un’indagine Istat, realizzata in collaborazione con il Miur, per raccogliere informazioni sull’inserimento degli alunni con disabilità nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, statali e non statali.

La rilevazione ha l’obiettivo di analizzare il processo di inserimento scolastico degli alunni con disabilità, prendendo in considerazione sia le risorse, le attività e gli strumenti di cui sono dotate le istituzioni scolastiche, sia le caratteristiche socio-demografiche ed epidemiologiche dei giovani con disabilità ai quali l’offerta formativa si rivolge.

Icotea

Inoltre dallo scorso anno è stato aggiunto un nuovo questionario che ha l’obiettivo di rilevare le iniziative intraprese dalla scuola per la somministrazione di farmaci ad alunni affetti da patologie croniche.

L’indirizzo al quale sarà disponibile la rilevazione è https://indata.istat.it/studis/. Si potrà accedere inserendo il codice meccanografico dell’istituto.

La risposta da parte delle scuole è obbligatoria, ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. n. 322/1989.

Per ulteriori informazioni: nota n. 1242 del 9 aprile 2015