Home Politica scolastica Ddl Scuola, da mercoledì 27 iniziano le audizioni in commissione al Senato

Ddl Scuola, da mercoledì 27 iniziano le audizioni in commissione al Senato

CONDIVIDI
  • Credion

La Commissione, accogliendo la proposta avanzata dal Presidente Marcucci, ha deliberato di iniziare la prossima settimana l’esame del disegno di legge governativo (n.1934) recante “Riforma del sistema nazionale di istruzione”. 

Al riguardo, si è convenuto di procedere, nella giornata di mercoledì 27 maggio, e, se necessario, giovedì 28 maggio, ad un ciclo di audizioni informali, concluso il quale si svolgerà la relazione introduttiva sul provvedimento e l’avvio della discussione generale, che proseguirà mercoledì 3 giugno. Il termine per la presentazione di emendamenti ed ordini del giorno è stato fissato a lunedì 1° giugno alle ore 12. Sono stati scelti anche i due relatori in commissione Istruzione al Senato: la responsabile scuola del Pd, Francesca Puglisi, e il senatore Ap, Franco Conte.

Icotea

Rese note anche il calendario delle prime audizioni (clicca qui)

Tra mercoledì 27 e giovedì 28 maggio saranno audite circa 40 sigle, compresi i sindacati generali e di categoria. In seguito il testo verrà incardinato e si aprirà il dibattito generale. In prima lettura alla Camera sono state ascoltate 90 associazioni rappresentative di docenti, dirigenti, famiglie e studenti.