Home Politica scolastica De Cristofaro in Sardegna incontra ragazza ritirata per mancanza di docenti sostegno

De Cristofaro in Sardegna incontra ragazza ritirata per mancanza di docenti sostegno

CONDIVIDI

“Oggi sono in Sardegna e stamattina ho incontrato a Sassari Federica, la sua mamma, il dirigente scolastico del liceo artistico Figari e i rappresentanti delle Istituzioni locali. Sono venuto qui per testimoniare l’impegno che tutti noi dobbiamo dedicare
al tema del sostegno, affinché tutte le nostre studentesse e tutti i nostri studenti possano avere le stesse condizioni di contesto che consentano loro di svolgere le attività della comunità scolastica su un piano di piena uguaglianza”.

Lo scrive su Facebook il sottosegretario all’Istruzione Peppe De Cristofaro sulla vicenda della ragazza che non avendo i docenti di sostegno si era ritirata da scuola nei giorni scorsi.

“Mai più situazioni come questa – prosegue il sottosegretario – La scuola italiana, le ragazze e i ragazzi del nostro Paese non meritano questi disagi”.

ICOTEA_19_dentro articolo

“L’incontro si è tenuto – conclude De Cristofaro – presso la scuola Fabrizio De André, nel quartiere di San Donato, che ospita anche sezioni che seguono il metodo Montessori, rappresentando un esempio di buona convivenza”.

CONDIVIDI