Home Politica scolastica Decreto Sostegni in Gazzetta Ufficiale. Stanziati 150 milioni di euro per le...

Decreto Sostegni in Gazzetta Ufficiale. Stanziati 150 milioni di euro per le attività estive

CONDIVIDI
  • Credion

Il Decreto Sostegni approvato venerdì 19 marzo dal Consiglio dei Ministri è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del giorno 22 come decreto legge numero 41.
Il provvedimento consta di 43 articoli, tre dei quali (31,32 e 33) sono espressamente dedicati alla scuola e all’Università.
L’articolo 31 riguarda “Misure per favorire l’attività didattica e per il recupero delle competenze e della socialità delle studentesse e degli studenti nell’emergenza COVID-19”, il 32 concerne il “Completamento del programma di sostegno fruizione delle attività di didattica digitale per le Regioni del mezzogiorno” mentre il 33 delinea le “Misure a sostegno delle Università, delle istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica e degli enti di ricerca”.
Una delle misure più importanti è contenuta nell’articolo 31 e stanzia 150 milioni di euro per la realizzazione di attività educative che possa fare da “ponte” fra la chiusura di questo anno scolastico e l’avvio del prossimo.
A questo tema è dedicata una nostra ampia intervista a due esperti, Raffaele Iosa e Massimo Nutini, che formulano anche diverse proposte sulle modalità di impiego delle risorse.

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook