Home Formazione iniziale Didattica assistita dalle nuove tecnologie: formazione online per insegnanti

Didattica assistita dalle nuove tecnologie: formazione online per insegnanti

CONDIVIDI
  • Credion

Il Politecnico di Milano comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione online rivolti a tutti gli  insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado che desiderano una formazione sul tema della didattica assistita dalle nuove tecnologie.  

L’offerta  formativa  dei  corsi  DOL (www.dol.polimi.it) per il prossimo anno accademico prevede un Master Online in tecnologie per la didattica di durata biennale, 1.500 ore, 60 CFU, di I e II livello. Le iscrizioni sono aperte fino al  6 ottobre 2014, mentre l’avvio dei corsi è fissato al 20 ottobre 2014.

Icotea

Sono previste borse di studio (master I livello e master II livello) a riduzione della quota di iscrizione assegnate in base all’ordine di presentazione della domanda di borsa.

Ci si può iscrivere anche al Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie: si tratta di un corso online  di  formazione  permanente  (biennale, 1.500  ore) che  offre  ai  docenti  la  possibilità  di  un aggiornamento di qualità nel settore della didattica con le nuove tecnologie. Anche in questo caso le iscrizioni sono aperte fino al 6 ottobre 2014, inizio corsi 20 ottobre 2014.  Sono anche previste  borse  di  studio.

Infine, il Politecnico offre i DOL Modular, corsi  singoli  per una  formazione  autonoma  più mirata  e flessibile. Iscrizioni aperte fino al 31 maggio 2015, frequenza corsi dal 14 settembre al 14 luglio 2015, per una durata massima di 6 settimane per svolgere le attività previste.

Per iscriversi, questa è la pagina.