Home Didattica Didattica innovativa, tutti i corsi di aprile della Tecnica della Scuola

Didattica innovativa, tutti i corsi di aprile della Tecnica della Scuola

CONDIVIDI

A seguire un elenco di proposte didattiche innovative, per l’aggiornamento del docente nell’ambito di pratiche che mettono al centro del percorso di apprendimento lo studente e pongono il docente nella posizione di accompagnare e mediare l’acquisizione degli apprendimenti. Un docente facilitatore, infatti, è quello che risulta essere più funzionale a una didattica attiva. Un approccio particolarmente presente nei corsi della Tecnica della Scuola.

Ricordiamo che la Casa Editrice La Tecnica della Scuola è ente accreditato dal MI per la formazione del personale della scuola (prot. n. AOODGPER/6834/2012) adeguato ai sensi della direttiva ministeriale n. 90/2003 adeguato ai sensi della Direttiva n. 170/2016. La partecipazione ai nostri corsi dà quindi diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola, nei limiti previsti dalla legge. A fine corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

Icotea

Tutti i nostri corsi sono presenti sulla piattaforma ministeriale Sofia. Ogni docente potrà iscriversi e documentare le iniziative formative a cui partecipa. Puoi seguire i nostri corsi spendendo il buono spesa generato dalla piattaforma ministeriale Carta del Docente.

I nostri corsi di aprile