Home Alunni Diploma in 4 anni, ecco le 100 scuole ammesse alla sperimentazione

Diploma in 4 anni, ecco le 100 scuole ammesse alla sperimentazione [PDF]

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Sul sito del Miur è stato reso disponibile l’elenco delle 100 scuole secondarie di secondo grado (indirizzi liceali e tecnici) ammesse alla sperimentazione dei percorsi quadriennali. Ogni scuola potrà attivare una sola classe sperimentale.

Le scuole in questione (75 indirizzi liceali e 25 indirizzi tecnici) sono così distribuite: 44 al Nord, 23 al Centro, 33 al Sud. Dei 100 istituti, 73 sono statali, 27 paritari.

In realtà, le richieste di attivazione sono state superiori (192). Per le 92 eccedenti il Ministero chiederà al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione il parere su un decreto di ampliamento del numero delle sperimentazioni. Il via libera alle ulteriori 92 sperimentazioni dovrà avvenire, comunque, nel mese di gennaio, consentendo così la partenza di tutte le sperimentazioni nell’anno scolastico 2018/2019.

ICOTEA_19_dentro articolo

Infatti, l’attivazione dei percorsi è prevista già dal prossimo anno scolastico, con la possibilità di iscriversi già dal prossimo 16 gennaio.

Ricordiamo, che con il bando emanato a ottobre, è comunque richiesto il raggiungimento delle competenze e degli obiettivi specifici di apprendimento previsti per il quinto anno di corso, nel rispetto delle Indicazioni Nazionali e delle Linee guida.

Allegato A

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese