Home Attualità RIVEDI LA DIRETTA giuramento Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

RIVEDI LA DIRETTA giuramento Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

CONDIVIDI

Oggi, 3 febbraio, alle ore 15.30 si terrà la cerimonia di giuramento del Presidente della Repubblica davanti al Parlamento in seduta comune nell’Aula di Montecitorio. Successivamente, il Capo dello Stato deporrà una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto all’Altare della Patria. Al termine, alle ore 17.00, avrà luogo, nel Salone dei Corazzieri, la cerimonia di insediamento al Palazzo del Quirinale. 

Quando fu ministro dell’Istruzione…

Ricordiamo che Sergio Mattarella è un Capo dello Stato che conosce molto da vicino la Scuolanell’estate del 1989, fu anche nominato ministro della Pubblica Istruzione.

Icotea

Durante il suo mandato a Viale Trastevere guidò la prima Conferenza nazionale della scuola, si svolse la revisione dei programmi didattici del biennio delle superiori, portò avanti la riforma dell’allora scuola elementare che dopo alcuni anni di sperimentazione, con la legge 148 del 23 maggio 1990 superò il maestro unico e rese universale il modulo dei tre insegnanti su due classi.

L’iniziativa della Tecnica della scuola

La Tecnica della Scuola, che nelle settimane scorse, con un’iniziativa gratuita, ha formato gli studenti sulle elezioni del Presidente della Repubblica, oggi seguirà l’evento per dare compiutezza all’iniziativa di formazione e offrire alle scuole le immagini di un evento di grande impatto simbolico per il Paese.