Breaking News
10.12.2025

Docente trova borsa piena di soldi per strada e la restituisce: “Non ci ho pensato due volte”, la proprietaria le dona 50 euro

Una storia semplice che scalda il cuore. Una docente ha trovato una borsa con all’interno dei soldi e l’ha restituita, facendo immensamente felice la proprietaria, che non ha smesso di ringraziarla. Lo riportano giornali locali come Rimini Today e Il Resto del Carlino.

Il tutto è accaduto nella giornata di mercoledì 3 dicembre, a Rimini. Proprio mentre stava consegnando tutto, è arrivata in caserma la proprietaria, una ragazza di origini sarde, disperata per la perdita. La coincidenza è stata incredibile: dopo un attimo di sorpresa, le due giovani si sono abbracciate, travolte dall’emozione.

Una storia a lieto fine

La giovane insegnante ferrarese ha risposto che per lei l’onestà è un valore fondamentale e che nella vita tutto torna, nel bene e nel male. Perciò sono molto felice nel mio piccolo di aver potuto aiutare il prossimo con un piccolo gesto”. La donna ha visto la borsa mentre andava al lavoro in bicicletta: “Quella sacca in strada ha attirato subito la mia attenzione. Così mi sono fermata e ho sbirciato all’interno. Non appena ho visto il denaro e tutti i documenti, non ci ho pensato due volte: anche a costo di fare tardi a lavoro mi sono precipitata in caserma per consegnarla”.

Ecco cosa ha detto sulla proprietaria: “Non finiva più di ringraziarmi, è stato quasi commovente. Ci siamo abbracciate. Poi anche mentre stavo andando via a bordo della mia bicicletta, la ragazza mi ha quasi rincorso per continuare a ringraziarmi”.

La giovane proprietaria della borsa ha poi anche donato 50 euro alla propria benefattrice.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate