Home Generale Donare, molto più di un semplice dare

Donare, molto più di un semplice dare

CONDIVIDI

L’Istituto Italiano della Donazione (IID) con sede a Milano, in collaborazione con il MIUR, promuovono il contest “Donare, molto più di un semplice dare – racconta la tua idea di DONO” destinato agli studenti delle classi delle scuole medie inferiori e superiori al fine di diffondere la cultura del dono e di promuovere lo sviluppo di nuove espressioni artistiche in ambito scolastico e valorizzare i talenti delle nuove generazioni. 

Sia i singoli studenti che le loro classi sono chiamati a realizzare un videoche abbia per oggetto la propria idea di Dono.

Icotea

Il contest è rivolto ai singoli studenti e alle classi delle scuole medie inferiori e superiori italiane. Sono ammessi a partecipare singoli studenti, classi o gruppi di studenti. I progetti selezionati avranno visibilità all’interno del sito www.istitutoitalianodonazione.it e/o della pagina IID Facebook e degli altri canali social. Sono previsti tre premi: premio Giuria tecnica, premio Giuria popolare e premio IID.

Le scuole vincitrici riceveranno un riconoscimento economico. La premiazione si terrà durante la celebrazione del DonoDay 2016 il 4 ottobre prossimo.