Home Sicurezza ed edilizia scolastica Edilizia scolastica, on line l’elenco degli interventi

Edilizia scolastica, on line l’elenco degli interventi

CONDIVIDI
  • Credion

“E’ disponibile, sul portale del Miur dedicato all’edilizia scolastica, l’aggiornamento al 31 ottobre degli interventi nell’ambito dell’iniziativa #scuolebelle. La tabella riassume anche, Regione per Regione, gli interventi che saranno avviati fra novembre e dicembre”. A darne comunicazione è il MIUR.

 

{loadposition articologoogle}

 

Icotea

“Il progetto #scuolebelle, che è uno dei tre filoni del Piano per l’edilizia scolastica del governo, prevede, per il 2014, quasi 8.000 interventi di piccola manutenzione, decoro e ripristino funzionale. Nel dettaglio, sono 1.013 gli interventi  programmati tra fine luglio e fine settembre e già conclusi. Altri 4.524 quelli avviati nel mese di ottobre e molti dei quali terminati. Mentre sono 2.160 quelli in partenza. Si tratta di opere che, nel 2014, riguardano principalmente le scuole dell’infanzia e gli istituti comprensivi, finanziate direttamente con 150 milioni di euro”.

Il ministero dell’Istruzione ha anche fatto sapere che “nel 2015 sono programmati i lavori su oltre 10.000 plessi e vedranno coinvolte anche le scuole secondarie”.