Home Contabilità e bilancio Finalmente pronti i codici meccanografici per i CPIA

Finalmente pronti i codici meccanografici per i CPIA

CONDIVIDI

Dopo un avvio dell’anno scolastico decisamente caotico per l’istruzione degli adulti, il Ministero ha finalmente attribuito ufficialmente i codici meccanografici ai CPIA.

Perché la gestione finanziaria di queste strutture entri a pieno regime, ora bisognerà attendere che il Mef rilasci il codice Iban sulla Tesoreria Speciale presso la Banca d’Italia, dopodiché i CPIA potranno operare tramite il Conto Corrente bancario per il riversamento giornaliero delle somme, mentre la Direzione del Bilancio potrà procedere con le relative erogazioni di somme per le supplenze e i compensi accessori.

Icotea

“Siamo soddisfatti – scrive la Flc Cgil- che questo problema si sia risolto positivamente e che i Centri per l’Istruzione degli Adulti potranno cominciare a operare anche se il Ministero sta ancora proseguendo nelle procedure per il transito del personale in organico e dei CTP associati in rete ai CPIA. Il MIUR si è impegnato, dietro nostra pressante richiesta, a completare le operazioni sul personale entro domattina”.