Home Sicurezza ed edilizia scolastica Fioramonti a Matera: costruire nuove scuole secondo i moderni criteri di sicurezza

Fioramonti a Matera: costruire nuove scuole secondo i moderni criteri di sicurezza

CONDIVIDI

Il Ministro della Istruzione, Università e Ricerca Lorenzo Fioramonti, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Ufficio Scolastico Territoriale di Matera, ha fatto il punto sulla situazione in cui versa il mondo della scuola, con un particolare riguardo alla sicurezza strutturale degli edifici scolastici.

Il Ministro ha condiviso la necessità di una centralità per le Province e di maggiori risorse per garantire la sicurezza delle scuole, dichiarandosi disponibile ad individuare soluzioni per il miglioramento del sistema scolastico attraverso un confronto con i dirigenti scolastici.

A tal riguardo Fioramonti ha detto: “Sono lieto di aver trascorso una intera giornata a Matera, capitale europea della cultura, insieme al mondo della scuola, agli studenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico. Il mio dicastero sta lavorando sul tema dell’edilizia scolastica, in quanto ho a cuore questo tema; mi impegnerò affinché si possano reperire le risorse per costruire nuove scuole e secondo i moderni criteri di sicurezza”.

ICOTEA_19_dentro articolo