Home Politica scolastica Fioramonti: “Io come anti Salvini. 33 ore all’anno per lo studio dei...

Fioramonti: “Io come anti Salvini. 33 ore all’anno per lo studio dei cambiamenti climatici”

CONDIVIDI

Lunga intervista rilasciata all’agenzia di stampa Reuters per il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti. Il titolare del dicastero di Viale Trastevere annuncia che “l’Italia cambierà il proprio programma scolastico dal prossimo anno per rendere obbligatorio lo studio dei cambiamenti climatici e dello sviluppo sostenibile”.

“Dal prossimo settembre tutte le scuole pubbliche dedicheranno 33 ore all’anno, quasi un’ora a settimana, a studiare i problemi legati al cambiamento climatico. Inoltre, molte materie tradizionali, come geografia, matematica e fisica, saranno studiate in una nuova prospettiva legata allo sviluppo sostenibile”.

Fioramonti ha detto che il nuovo governo, che ha avuto un inizio traballante con settimane di litigi sulla legge di bilancio, “durerà solo se sarà coraggioso”.

ICOTEA_19_dentro articolo

“Voglio rappresentare l’Italia che si oppone a tutto ciò che Salvini esprime”, ha detto Fioramonti. “Dobbiamo costruire una narrazione diversa e non aver paura di dire qualcosa che a Salvini potrebbe non piacere, perché è per questo che esistiamo”, conclude il ministro.

IL TESTO DELLA LEGGE DI BILANCIO AL SENATO

Leggi anche

Fioramonti: “Pagare di più i docenti, situazione attuale è imbarazzante”
Fioramonti illustra in Parlamento le sue linee programmatiche [VIDEO]
Fioramonti: “Non sono stato coinvolto nella stesura della Legge di Bilancio”
Legge bilancio 2020: contratti a parte, per la scuola ci sono 43 milioni di euro (di cui 30 per i ds)