Home Formazione iniziale Formazione neoassunti, apre l’ambiente riservato ai tutor

Formazione neoassunti, apre l’ambiente riservato ai tutor

CONDIVIDI
  • Credion

Sono aperte le iscrizioni all’ambiente online riservato ai tutor dei docenti assunti in ruolo nell’anno scolastico 2015/16.

Si tratta di una nuova sezione sul portale gestito da Indire dedicato alla formazione dei docenti neoassunti, che consentirà ai tutor di svolgere tutte le attività previste dalla normativa, in particolare la compilazione di un questionario online sull’attività di tutoring effettuata e la successiva stampa dell’attestato per ogni docente assegnato.

Icotea

Non sono previste scadenze per la registrazione, ricordando che l’ambiente online rimarrà aperto e attivo sia per docenti che per i tutor fino a fine luglio, e comunque fino al completamento degli adempimenti del docente nei confronti del Comitato di Valutazione.

Pertanto, non vi è alcun termine né per l’invio di nuovi contenuti né per le modifiche a quanto eventualmente già elaborato sulla piattaforma.

 

{loadposition bonus}

 

Dopo l’iscrizione, effettuato il primo accesso, il tutor deve controllare che nella schermata iniziale siano presenti i nominativi di tutti i docenti a lui assegnati. Se dovesse mancarne qualcuno, significa che il docente non ha ancora segnalato online il nominativo del proprio tutor tramite la funzione ”Indica il tuo tutor”. È quindi necessario sollecitare il docente, affinché effettui il prima possibile sul proprio profilo questa operazione di associazione.

Qualora, invece, l’elenco dovesse comprendere nominativi di docenti di cui non si è tutor, sarà necessario richiedere assistenza per correggere l’associazione effettuata erroneamente dal docente.

L’unico canale attivo per ricevere assistenza è il contact center della piattaforma.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola