Home Generale A Fortezza inaugurata la Mostra-laboratorio per progettare la scuola

A Fortezza inaugurata la Mostra-laboratorio per progettare la scuola

CONDIVIDI
  • Credion

È stata inaugurata, presso il Forte di Fortezza, la mostra laboratorio interattiva dal titolo “Progettare scuole assieme” che rimarrà aperta sino al 1 aprile 2018 da martedì a domenica, dalle ore 10 sino alle 16. L’entrata è libera.
La mostra, si legge su Ansa,  vuole offrire l’opportunità agli studenti, ai docenti, agli amministratori scolastici, ma anche ai progettisti ed ai committenti di vedere in maniera interattiva i vantaggi di una progettazione condivisa degli spazi scolastici.

“In questo modo gli istituti scolastici divengono luoghi di contatto e di apprendimento per i giovani” afferma la curatrice della mostra.

Icotea

L’esposizione propone esempi di programmazione condivisa relativi all’Alto Adige, ma anche sviluppati in altri Paesi.

La mostra “Progettare scuole assieme” è stata realizzata con il sostegno della Ripartizione edilizia e servizio tecnico, della Libera Università di Bolzano, della Ripartizione Musei e della Rete interistituzionale altoatesina Spazio&Apprendimento.
Attraversando dieci sale i visitatori vengono guidati attraverso una sorta di percorso esperienziale alla ricerca di nuove idee per la scuola e delle migliori proposte per trasformare le idee in spazi.