Breaking News
Aggiornato il 28.12.2017
alle 08:57

In Friuli quasi 10mln di euro per la messa in sicurezza di quattro scuole

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) ha deciso  di assegnare – nell’ambito del rifinanziamento, a valere su risorse FSC 2014-2020, del Piano Operativo Infrastrutture – 9.780.000 euro per interventi di messa in sicurezza di quattro scuole a Pradamano, Savogna d’Isonzo, Trieste e Pordenone (Friuli Venezia Giulia )”.

In particolare con 5,2 milioni nel liceo scientifico M. Grigoletti di Pordenone sarà  organizzato un intervento di miglioramento strutturale antisismico e efficientamento energetico.

Con un intervento finanziario pari a 980 mila euro sarà possibile l’adeguamento strutturale della scuola secondaria di primo grado di Pradamano. A Savogna d’Isonzo si costruirà, grazie a un finanziamento di 1.6 milioni, la nuova scuola materna slovena. Infine nella scuola primaria Ruggero Manna di Trieste si apriranno i cantieri del primo lotto di messa in sicurezza e adeguamento a normativa, lavori per un importo di 2 milioni di euro.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate