Home Attualità Giannini annuncia: entro l’anno nuovo concorsone

Giannini annuncia: entro l’anno nuovo concorsone

CONDIVIDI
  • Credion

Nuovo pacchetto di assunzioni a tempo indeterminato nella scuola per il nuovo anno 2016/2017: lo assicura il Governo.

Un “bottino” complessivo di oltre 43mila posti, a cui potrebbero aggiungersi sino a un massimo di altri 507 Ata mediante mobilità del personale delle province.

Icotea

Fra i 32.419 docenti neoassunti «ci saranno anche i primi vincitori della nuova selezione che abbiamo fortemente voluto per ristabilire il principio che a scuola si deve entrare solo per concorso», ha sottolineato, soddisfatta, il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, al termine della riunione di governo.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Tra concorsone, 63mila posti, e scorrimento delle graduatorie a esaurimento (le «Gae»), per altri 30mila posti, nei prossimi tre anni l’esecutivo conta di dare una cattedra a tempo indeterminato a circa 90mila insegnanti (che si aggiungono ai quasi 90mila professori stabilizzati lo scorso anno per effetto della legge 107).

Il ministro Giannini ha poi annunciato, scrive Il Sole 24 Ore,  di essere già a lavoro per il prossimo concorso docenti, il cui bando, ha detto, potrebbe uscire «entro la fine dell’anno».