Home Alunni Gli studenti della Sardegna partecipano al concorso “Disegna Tirrenia”

Gli studenti della Sardegna partecipano al concorso “Disegna Tirrenia”

CONDIVIDI
  • Credion

Gli studenti iscritti all’ultimo anno dei licei ed istituti tecnici e professionali della Sardegna che abbiano compiuto 16 anni, sono stati chiamati a contribuire al restyling del logo della società Tirrenia.
In centinaia si sono già iscritti attraverso il sito web www.disegnatirrenia.it, più di duemila utenti hanno visitato il portale dedicato al concorso. La partecipazione è gratuita e scadrà il prossimo 19 novembre, termine massimo entro il quale gli elaborati dovranno essere consegnati.
Sono coinvolti oltre 100 istituti sparsi in tutta l’Isola. Lo studente che creerà il logo migliore rispetto alle caratteristiche richieste, riceverà un importante riconoscimento: una borsa di studio del valore di 50.000 euro, da utilizzare nell’arco di 5 anni per finanziare i costi universitari.
Il concorso, patrocinato dal Miur, ha l’obiettivo di individuare un giovane talento tra coloro che si confronteranno sullo sviluppo di soluzioni grafiche e comunicative riguardanti il logo ed il marchio della società di navigazione.