Home Precari Graduatorie Ata, 40mila domande solo in Abruzzo

Graduatorie Ata, 40mila domande solo in Abruzzo

CONDIVIDI
  • Credion

Sarebbero almeno 40.000 le domande di supplenze attese nella sola regione Abruzzo.

A sottolinearlo una videoconferenza informativa della Flc-Cgil, per spiegare come muoversi nella selva delle normative, di cui anche il nostro portale ha dato delucidazioni e servizi. 

Fissato intanto al 22 aprile il termine ultimo per presentare le domande di inserimento o di aggiornamento della graduatoria di terza fascia d’istituto per il personale Ata,  finalizzate a ottenere le supplenze nella scuola statale.

Per i diversi profili i titoli di studio richiesti sono il diploma di maturità o il diploma di qualifica triennale, ma sono state previste alcune deroghe per chi era già incluso in precedenti graduatorie o aveva svolto servizio per almeno 30 giorni in un determinato profilo. 

Alla procedura di accesso alla graduatoria del personale Ata sarà possibile accedere esclusivamente per via telematica, dunque è necessario essere in possesso delle relative credenziali di Istanze on line (user, password e codice personale), oppure dello Spid. 

GUARDA LA PLAYLIST SU YOUTUBE CON TUTTE LE GUIDE SULLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

RIVEDI LA DIRETTA

Nella diretta di mercoledì 24 marzo, gli esperti hanno risposto alle domande dei lettori sulla compilazione della domanda.