Per tutti gli aspiranti al ruolo e alle supplenze annuali del personale ATA, ovvero per coloro che sono già inseriti nelle graduatorie provinciali 24 mesi, ci sarà presto l’appuntamento per la compilazione della domanda per la prima fascia Ata delle graduatorie di Istituto.
Per quanto riguarda la scelta delle scuole (Allegato G), necessaria per l’inserimento nelle graduatorie di istituto di prima fascia ATA, la procedura sarà attivata orientativamente dal 23 giugno al 13 luglio. Le modalità operative e le date ufficiali saranno comunicate, nei prossimi giorni, con una nota ministeriale ad hoc.
Nella prossima settimana sarà pubblicata una nota ministeriale nella quale verrà comunicata l’apertura delle funzioni per la scelta delle scuole per chi è inserito regolarmente nelle gradutorie 24 mesi Ata. Si tratta della compilazione dell’Allegato G in relazione alle graduatorie di Istituto prima fascia Ata a.s. 2026/2027, per l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie per l’accesso ai ruoli provinciali dei profili professionali dell’area A e B del personale ATA ai sensi dell’articolo 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’ordinanza ministeriale 23 febbraio 2009, n. 21.
La compilazione e l’a trasmissione’inoltro dell’allegato G dovrà avvenire su Istanze online, dopo avere scelto e selezionato fino ad un massimo di 30 scuole tra quelle disponibili nella provincia di riferimento.