Home Attualità Grande successo per la prima edizione della Summer days firmata Tecnica della...

Grande successo per la prima edizione della Summer days firmata Tecnica della Scuola

CONDIVIDI

La Tecnica della Scuola – ente accreditato Miur per la formazione del personale della Scuola – chiude la prima edizione della Summer days in Calabria con un grande successo.

 

Il corso svoltosi a Roccella Ionica, a fine Luglio, nella splendida location dell’Hotel Parco dei Principi è stato tenuto dal prof. Enrico Bottero, esperto di didattica sui metodi di insegnamento, con la preziosa collaborazione di Pina Spadaro.

Icotea

 

I partecipanti nella scheda di gradimento proposta hanno valutato ottimo il percorso formativo, sia in merito alla gestione didattica degli incontri, sia per l’organizzazione generale.

 

Il prossimo appuntamento con la formazione in presenza della Tecnica della Scuola, sarà il 24 e 25 Agosto con il corso “ORIENTARE I GIOVANI ALL’EPOCA DEL WEB. Riflessioni e proposte metodologiche e operative”. 

 

Il corso di formazione si svolgerà a Catania presso la sede della Casa Editrice, con il prof. Piero Cattaneo e intende proporre ai partecipanti momenti informativi e attività laboratoriali  per esaminare i vari aspetti e le dimensioni più significative sul piano della formazione dei giovani, nel contesto culturale attuale italiano e con uno sguardo all’Europa e al mondo.

 

SCHEDA COMPLETA DEL CORSO