Home Sicurezza ed edilizia scolastica Il ministro Giannini incontra dirigenti scolastici de l’Aquila

Il ministro Giannini incontra dirigenti scolastici de l’Aquila

CONDIVIDI
  • Credion

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, ha incontrato venerdì 5 giugno a Roma, presso il Miur, una delegazione di dirigenti scolastici de L’Aquila. Erano presenti anche il sindaco Massimo Cialente, il Direttore Generale dell’Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo, Ernesto Pellecchia, il Direttore Generale per gli Interventi in materia di edilizia scolastica del Miur, Simona Montesarchio, e il Direttore Generale per lo Studente del Miur, Giovanna Boda. Al centro dell’incontro, il quadro dell’edilizia scolastica.
I dirigenti, accompagnati da rappresentanti di ActionAid, hanno chiesto al Governo di farsi garante della ricostruzione delle scuole. Il Ministro Giannini ha accolto la sollecitazione e dato rassicurazioni: “Per noi essere garanti della ricostruzione è un dovere basilare. Il prossimo triennio sarà decisivo”.
Il Ministro ha inoltre annunciato, accogliendo l’invito dei capi di istituto, che si recherà presto a L’Aquila.
Con il sindaco Cialente il Ministro ha poi dibattuto anche del ruolo che l’ateneo cittadino potrà giocare nel rilancio dell’economia del territorio.