Home Generale Il natale dei Valdesi nel mondo

Il natale dei Valdesi nel mondo

CONDIVIDI

A San Secondo di Pinerolo si è celebrato il culto natalizio per tutti i valdesi del mondo. Un evento importante per i protestanti seguaci di Pietro Valdo, che hanno potuto seguire in eurovisione, su Rai 2, il culto Valdese registrato domenica nel tempio di San Secondo di Pinerolo. Ha presieduto il culto il pastore Claudio Pasquet, la cui predicazione è stata incentrata su «Sono io il Messia, io che parlo con te», con la partecipazione della corale della chiesa e i bambini della Scuola domenicale.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

ICOTEA_19_dentro articolo

In Italia i valdesi, dati censimento del 2010, sono complessivamente 25.700, gran parte dei quali vive nelle valli valdesi del Pinerolese. Mentre sono circa 13.000 quelli che vivono in Argentina e Uruguay. Ogni anno a fine agosto si ritrovano a Torre Pellice per il sinodo delle chiese valdesi e metodiste. Papa Francesco, durante la sua recente visita a Torino, ha incontrato il popolo valdese nel tempio di Torino.