Home Attualità Il Tar: le benedizioni pasquali sono un rito

Il Tar: le benedizioni pasquali sono un rito

CONDIVIDI

Il presidente del Tar dell’Emilia-Romagna, dopo un colloquio con l’arcivescovo di Bologna, in merito alla sentenza del Tribunale amministrativo di alcune settimane fa che ha annullato la delibera con cui un consiglio di istituto a Bologna aveva autorizzato le benedizioni a scuola, ha precisato che la decisione è giustificata dal fatto che c’è una differenza tra rito religioso e tradizione cristiana.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!

“Ho avuto occasione di avere un simpatico colloquio con l’arcivescovo di Bologna – ha spiegato il presidente del Tar. Il colloquio era determinato da ben altre ragioni istituzionali, e così abbiamo discusso un po’ di teologia: la differenza tra tradizione cristiana e rito cristiano”. Per il presidente “il cuore della sentenza è nel senso che la benedizione pasquale è un rito religioso, non è solo una tradizione religiosa, come può essere il crocifisso o il presepe”.